Davide Lonigro

Ernest Hemingway a bordo della Pilar (1935)
Ernest Hemingway a bordo della Pilar (1935)

Sono nato e cresciuto nel profondo sud, la regione che non c’è (Basilicata o Lucania) nell’anno 1988. Un anno prima della caduta del famoso muro, 19 anni dopo la missione Apollo 11, 40 anni dopo l’entrata in vigore della Costituzione italiana. L’Unione Sovietica abbandonò l’Afghanistan un anno dopo la mia nascita e tangentopoli la ricordo confusamente come una parola ricorrente ai telegiornali tra il ’92 e il ’94,  anno in cui l’Italia partecipò ai mondiali di calcio ospitati nel Paese che meno di tutti è appassionato di calcio: gli Stati Uniti d’America. Queste le coordinate storiche, per quelle caratteriali c’è un blog più opportuno di questo.

Laureato in Scienze Politiche e Internazionali nel maggio 2013 con la tesi “Il deterrente israeliano” sono un appassionato di storia e di politica, di tecnologia. Ho un panteon di registi cinematografici prediletti ma ve li risparmio, questo non è il luogo. Ho altresì una serie di scrittori che sono più che scrittori per il sottoscritto, ma anche modelli di vita.

La propaganda politica è un’invenzione che mi affascina, e spesso ne cado vittima (soprattutto se presenta delle stelle rosse).

Cura la rubrica: equilibri precari.

Un commento Aggiungi il tuo

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...