Dario Belluomini

                                                                              59605_4484976375682_503341696_n

Nasco e cresco a Viareggio, dove frequento il Liceo Classico “G. Carducci”. Proseguo i miei studi laureandomi in Economia e Commercio all’Università di Pisa, e in Economics and Development (magistrale) presso l’Università degli Studi di Firenze.

Nel 2012, ho studiato per un semestre a Lisbona, in Erasmus presso l’Instituto Superior de Economia e Gestão. Sono tornato a lavorare presso la stessa istituzione a gennaio 2016, come ricercatore.

Nell’estate 2014 ho svolto un tirocinio in un’azienda che si occupa di servizi ambientali e progetti di sviluppo sostenibile nel Sud del mondo, mentre nel 2015 ho collaborato con un progetto per salvaguardare la foresta amazzonica peruviana.

Appassionato di viaggi e di lingue straniere, decido di apprendere da autodidatta il portoghese, attratto dalla bellezza della lingua di uno dei miei scrittori preferiti, José Saramago.

 Curo la rubrica “Stesso cielo, diversi orizzonti“.

NOTA: A causa dei miei impegni accademici e professionali, purtroppo non sono riuscito e non riesco a collaborare con I Dispacci quanto avrei voluto, frequentemente.  Pertanto, se trovate nella mia rubrica un numero esiguo di articoli, ciò non è dovuto a mancanza di interesse o voglia di scrivere (anzi…) ma esclusivamente di tempo.

Ultima modifica: 23/02/2016. Dopo tale giorno, la pagina non verrà più aggiornata. Chiedo scusa per eventuali problemi.

 

Annunci